Comune di Cassola

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Sabato a Cassola vanno in scena la Festa dello Sport e l'Amatriciana solidale

Comunicato stampa nr. 9

20 settembre 2016

Una giornata all'insegna dello sport e della solidarietà. Sabato 24 settembre la comunità di Cassola avrà l'occasione di riscoprire i benefici dell'attività fisica ma anche di dimostrare la propria vicinanza alle popolazioni terremotate del Centro Italia. Quel giorno infatti in paese andranno in scena prima la Festa dello sport, promossa dall'Amministrazione in collaborazione con la Polisportiva comunale, e dopo un'Amatriciana solidale, evento conviviale organizzato dal Comune e da tutte le associazioni del territorio per sostenere la ricostruzione nei paesi distrutti dal sisma del 24 agosto scorso.

FESTA DELLO SPORT. Dalle 15 alle 18 la palestra comunale e il parco di San Zeno ospiteranno la Festa dello Sport. Per l'intero pomeriggio le società sportive di Cassola offriranno a tutti la possibilità avvicinarsi, con dimostrazioni e prove pratiche, alla più diverse discipline: dal calcio alle arti marziali, dalla pallavolo al ciclismo, dall'atletica leggera alla ginnastica artistica e ritmica. Con l'occasione sarà inaugurato, con un vero e proprio torneo, il campo da basket della frazione, rimesso a nuovo dai ragazzi di San Zeno nell'ambito delle attività del Progetto Giovani del Comune.

Nel corso della giornata inoltre l'assessore allo sport Marta Favaro Orlando premierà gli atleti del paese che hanno raggiunto risultati d'eccellenza e consegnerà poi alle associazioni sportive 12 defibrillatori, che verranno posizionati in tutti gli impianti sportivi comunali. Attrezzature salvavita per le quali l'Amministrazione ha stanziato 12 mila euro.

AMATRICIANA SOLIDALE. Dalle 19 in poi invece, nell'ex caserma "Ai muli" di San Giuseppe, si alzerà il sipario sull'Amatriciana solidale, una serata all'insegna della convivialità e della solidarietà che vedrà coinvolte tutte le anime del paese. Associazioni, gruppi e persone di buona volontà si rimboccheranno le maniche per dar vita ad un grande pasta party in salsa "amatriciana", in omaggio alla cittadina laziale divenuta simbolo della tragedia dello scorso agosto. Il ricavato della manifestazione servirà proprio per sostenere la ricostruzione dei paesi colpiti dal terremoto. Non serve la prenotazione e l'evento si terrà anche in caso di pioggia.

Altre Informazioni

  • Firma: Dott.ssa Caterina Zarpellon - cell: 339 8190105 - e-mail: ufficiostampa@comune.cassola.vi.it

Cerca tra i contenuti

  • DATI COMUNE DI CASSOLA

    Indirizzo: Piazza A. Moro 1 - 36022 - Cassola - (VI)

    Telefono: 0424 530201

    Fax: 0424 533523

    E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

    PEC: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

    Partita Iva: 00244550240

    Codice Fiscale: 82000790244

    Tesoreria Comunale: UNICREDIT s.p.a.

    Codice IBAN: IT 57 O 02008 60165 00000 3469854

    Codici per la fatturazione elettronica

    Conto Corrente Postale: 10891364

    Codice catastale: C037

    Codice ISTAT: 024026

  • © Copyright Comune di Cassola 2019

    Aggiornamento a cura del Settore Informatica del Comune