Comune di Cassola

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Sabato a San Giuseppe la prima consegna di libri "via bici"

Comunicato stampa nr. 10

21 settembre 2016

La cultura viaggia sui pedali e da sabato 24 settembre a Cassola i libri arriveranno in bicicletta. La biblioteca comunale di San Giuseppe sarà infatti la prima istituzione del comprensorio bassanese a usufruire dell'originale servizio di trasporto libri "via bici" promosso dall'associazione culturale Zipping in collaborazione con la libreria Palazzo Roberti.

Il progetto, che si chiama "Spirito Libro", rientra fra le attività di promozione della bicicletta come mezzo di trasporto alternativo all'auto ruotanti attorno al festival in bici "Piano Per Bassano" e prevede la consegna di libri tramite un "corriere sui pedali" a scuole, mostre, biblioteche e istituzioni culturali del territorio. Per il suo debutto l'iniziativa vedrà coinvolti, oltre alla libreria di via Da Ponte e ai membri del sodalizio organizzatore, anche l'Amministrazione comunale di Cassola, da sempre attenta al tema della mobilità sostenibile.

Alle 10 in punto quindi, nella piazza della frazione cassolese, giungerà "Marlene", una cargo - bike dotata di un grande cestino coperto e guidata da un rappresentante di Zipping, cui sarà affidato il compito di consegnare ai bibliotecari e all'assessore alla cultura Marta Favaro Orlando i 30 nuovi volumi acquistati dal Comune per la biblioteca. A salutare l'arrivo del prezioso carico ci saranno una rappresentanza degli studenti dell'Istituto comprensivo Marconi con i genitori e tutti i cittadini che vorranno essere partecipi dell'evento. «In occasione di questa prima consegna - spiega la referente della Giunta - organizzeremo, in collaborazione con il gruppo di lettura ad alta voce della biblioteca, delle letture animate di racconti sulla bicicletta».

«Siamo davvero entusiasti di poter tenere a battesimo questa iniziativa - aggiunge l'assessore -. La nostra Amministrazione è molto attiva sul fronte della promozione della mobilità sostenibile: è stato redatto un bici plan e partecipiamo con entusiasmo e con grandi numeri alla "green to school" e "green to work" week».

Altre Informazioni

  • Firma: Dott.ssa Caterina Zarpellon - cell: 339 8190105 - e-mail: ufficiostampa@comune.cassola.vi.it

Cerca tra i contenuti

  • DATI COMUNE DI CASSOLA

    Indirizzo: Piazza A. Moro 1 - 36022 - Cassola - (VI)

    Telefono: 0424 530201

    Fax: 0424 533523

    E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

    PEC: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

    Partita Iva: 00244550240

    Codice Fiscale: 82000790244

    Tesoreria Comunale: BANCA INTESA SANPAOLO S.p.A.

    Codice IBAN: IT 98D 03069 60260 100000046002

    Codici per la fatturazione elettronica

    Conto Corrente Postale: 10891364

    Codice catastale: C037

    Codice ISTAT: 024026

  • © Copyright Comune di Cassola 2020

    Aggiornamento a cura del Settore Informatica del Comune