Comune di Cassola

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

L'Italgas avvia la sostituzione delle vecchie tubature del metano a San Giuseppe

Comunicato stampa nr. 14

7 ottobre 2016

Cantieri aperti, da lunedì 10 ottobre, a San Giuseppe di Cassola. La prossima settimana l'Italagas darà avvio ai lavori di sostituzione delle tubature del metano lungo le vie Carducci, Alighieri, Petrarca, Alfieri e Foscolo. L'intervento, inserito nel programma di ammodernamento della rete di stilato dalla società, prevede la posa di nuove condutture in tutta la zona, il rifacimento degli allacciamenti alle utenze e la successiva bonifica, che consisterà nell’asportazione delle vecchie tubazioni.

Le operazioni si protrarranno per circa tre mesi e procederanno coinvolgendo, di settimana in settimana, tratti di strada diversi. Per la complessità dell'intervento e per la conformazione stessa delle vie interessate (strette e a senso unico), il cantiere creerà tuttavia alcuni inevitabili disagi ai residenti dell'area e anche agli abitanti delle zone limitrofe. «Per tutta la durata dell'intervento, in base alle necessità e al fine di garantire la sicurezza - spiegano l'assessore ai lavori pubblici Manuela Bertoncello e i referenti dell'ufficio tecnico comunale - verranno settimanalmente istituiti dei divieti di sosta e di transito. Anche la viabilità subirà alcune modifiche e alcune strade a senso unico, potranno temporaneamente essere percorse su entrambi i sensi di marcia». In ogni caso sarà garantito l’accesso ai residenti, ai mezzi di soccorso, alle forze dell'ordine e ai mezzi della nettezza urbana. L’impresa esecutrice predisporrà inoltre una segnaletica molto chiara e preavviserà i residenti delle variazioni alla viabilità con volantini e cartelli.

«Le maestranze partiranno lunedì mattina dal lato nord di Via Carducci, all'incrocio con viale Venezia - chiariscono Bertoncello e i tecnici -. Sino al 18 novembre quindi, nel tratto d'arteria compreso tra via Calibri e viale Venezia la circolazione veicolare sarà sospesa e sarà vietata la sosta». Le limitazioni saranno meno categoriche per i frontisti, che potranno accedere alla via compatibilmente con lo stato di avanzamento dei lavori e in base alle indicazioni della ditta esecutrice.

L’Amministrazione, che si terrà in contatto diretto con il comitato di quartiere per informare e aggiornare costantemente la popolazione sull'intervento, suggerisce di adottare soluzioni alternative per la mobilità urbana e di utilizzare i parcheggi disponibili a poca distanza, come quelli diVia Sanzio (dietro la palestra), via S. Antonio (dietro la chiesa ), Via Da Vinci (Ristorante Primavera ) e Via Pellico (parco dell’Amicizia). L’ufficio Lavori Pubblici è in ogni caso a disposizione dei cittadini per maggiori informazioni ( 0424 530220-0424530228).

Altre Informazioni

  • Firma: Dott.ssa Caterina Zarpellon - cell: 339 8190105 - e-mail: ufficiostampa@comune.cassola.vi.it

Cerca tra i contenuti

  • DATI COMUNE DI CASSOLA

    Indirizzo: Piazza A. Moro 1 - 36022 - Cassola - (VI)

    Telefono: 0424 530201

    Fax: 0424 533523

    E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

    PEC: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

    Partita Iva: 00244550240

    Codice Fiscale: 82000790244

    Tesoreria Comunale: BANCA INTESA SANPAOLO S.p.A.

    Codice IBAN: IT 98D 03069 60260 100000046002

    Codici per la fatturazione elettronica

    Conto Corrente Postale: 10891364

    Codice catastale: C037

    Codice ISTAT: 024026

  • © Copyright Comune di Cassola 2020

    Aggiornamento a cura del Settore Informatica del Comune