Comune di Cassola

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Partiti a Cassola i lavori per la messa in sicurezza di via Grande. Saranno realizzati un marciapiedi e un passaggio pedonale illuminato

Comunicato stampa nr. 15

11 ottobre 2016

Partiti a Cassola, i lavori per la messa in sicurezza del tratto centrale della Provinciale 57 Ezzelina. Ieri mattina nel capoluogo si è aperto il cantiere che porterà alla creazione - lungo il lato ovest di via Grande, a sud del passaggio a livello - di un marciapiedi lungo 250 metri e di un attraversamento pedonale illuminato.

«L'intervento - spiega il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici Manuela Bertoncello - è stato autorizzato dalla Provincia ed è una delle numerose azioni che l'Amministrazione sta mettendo in campo per rendere meno pericolose le arterie presenti sul nostro territorio. Esso si inserisce infatti all'interno di un più ampio piano comunale per la tutela delle "utenze deboli" della strada, cioè i ciclisti e i pedoni. Ci premeva in particolare, con questo nuovo marciapiedi e con le "zebre" , permettere ai ragazzi che abitano nelle zone circostanti di poter raggiungere la fermata del bus lungo via Grande in piena sicurezza».

Le attività, come spiegano i referenti dell'Ufficio tecnico comunale, prevedono la tombinatura del fossato esistente sul lato ovest della carreggiata, nel segmento compreso tra l'intersezione con via Della Ferrovia e l'incrocio con via San Domenico Savio. Il canale, una volta coperto, lascerà il posto al marciapiedi, che sarà realizzato con materiale stabilizzato e verrà poi delimitato con una serie di paletti dotati luci di catarifrangenti. «Le strisce pedonali - prosegue Bertoncello - verranno posizionate in corrispondenza dell'incrocio con via San Domenico Savio e saranno segnalate con un apposito faro con luce a led, secondo le più moderne tecnologie, così da garantire ai pedoni piena visibilità».

Le operazioni, affidate all'impresa L.M. Costruzioni Generali di Mussolente, dovrebbero concludersi entro i primi di novembre e costeranno al Comune circa 20 mila euro. «Stiamo già studiando - conclude il vice sindaco - gli interventi da mettere in campo nel prossimo anno per rendere più sicuro anche il tratto sud di via Grande, creando altri marciapiedi e zone protette».

Altre Informazioni

  • Firma: Dott.ssa Caterina Zarpellon - cell: 339 8190105 - e-mail: ufficiostampa@comune.cassola.vi.it

Cerca tra i contenuti

  • DATI COMUNE DI CASSOLA

    Indirizzo: Piazza A. Moro 1 - 36022 - Cassola - (VI)

    Telefono: 0424 530201

    Fax: 0424 533523

    E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

    PEC: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

    Partita Iva: 00244550240

    Codice Fiscale: 82000790244

    Tesoreria Comunale: UNICREDIT s.p.a.

    Codice IBAN: IT 57 O 02008 60165 00000 3469854

    Codici per la fatturazione elettronica

    Conto Corrente Postale: 10891364

    Codice catastale: C037

    Codice ISTAT: 024026

  • © Copyright Comune di Cassola 2019

    Aggiornamento a cura del Settore Informatica del Comune