Comune di Cassola

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Via Loria: lunedì pomeriggio l'Amministrazione incontra i residenti Il vicesindaco spera in una soluzione condivisa per mettere in sicurezza la strada

Comunicato stampa nr. 2

26 gennaio 2017

Sarà un faccia a faccia tra i residenti e l'Amministrazione comunale - un incontro pubblico già fissato per lunedì prossimo - a porre fine una volta per tutte alla polemica nata a Cassola Capoluogo dopo la chiusura alle auto dell'accesso est del tratto sterrato di via Loria. Una scelta dettata dall'esigenza, da tempo espressa da molti cittadini, di mettere in sicurezza gli studenti e le utenze deboli di quella strada ma, a quanto pare, non apprezzata da tutti gli abitanti dell'area. Di qui l'esigenza di un confronto tra l'esecutivo e la popolazione.

 

L'INCONTRO

Lunedì prossimo (30 gennaio) alle 18.30 nella sala consiliare del municipio di piazza Aldo Moro il vicesindaco Manuela Bertoncello - assessore ai lavori pubblici e alla viabilità - e il sindaco Aldo Maroso incontreranno quindi i residenti di via Loria e delle vie vicine, nonché tutti coloro che abitualmente transitano lungo quella strada, con l'obiettivo di trovare una soluzione condivisa ad una questione che si trascina ormai da diverse settimane.

 

LA VICENDA

Lo scorso dicembre, su sollecitazione di alcuni abitanti della via, l'Amministrazione aveva fatto posizionare, all'inizio del tratto non asfaltato dell'arteria a sud del cimitero, una sbarra che impedisce alle auto provenienti da est di proseguire il loro tragitto in quella direzione, verso il centro del paese.

«Lo scopo – ricorda il primo cittadino – era quello di creare un percorso protetto “casa – scuola/centro paese” per i ragazzi e tutti i pedoni che vivono in quell'area ed evitare quindi che i veicoli a motore, e in particolare le auto, sfrecciassero ad alta velocità su quel segmento di via, che è piuttosto stretto». «Sbarrando uno degli accessi – prosegue l'assessore Bertoncello –, volevamo spingere gli automobilisti a utilizzare le vie limitrofe per raggiungere la parte ovest del paese. I ragazzi, i ciclisti e i pedoni possono invece continuare a fruire di quel percorso, ma in maniera più sicura». Nessuna limitazione neppure per i mezzi agricoli, che raggiungono i campi presenti in quella zona accedendo da ovest.

 

L'AUSPICIO

«Abbiamo avuto richieste in tal senso dagli stessi residenti – ribadisce il vicesindaco -. Evidentemente però non tutti la pensano allo stesso modo. Con l'incontro di lunedì ci auguriamo che i dubbi vengano sciolti e si arrivi ad una soluzione largamente condivisa».

Altre Informazioni

  • Firma: Dott.ssa Caterina Zarpellon - cell: 339 8190105 - e-mail: ufficiostampa@comune.cassola.vi.it

Cerca tra i contenuti

  • DATI COMUNE DI CASSOLA

    Indirizzo: Piazza A. Moro 1 - 36022 - Cassola - (VI)

    Telefono: 0424 530201

    Fax: 0424 533523

    E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

    PEC: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

    Partita Iva: 00244550240

    Codice Fiscale: 82000790244

    Tesoreria Comunale: UNICREDIT s.p.a.

    Codice IBAN: IT 57 O 02008 60165 00000 3469854

    Codici per la fatturazione elettronica

    Conto Corrente Postale: 10891364

    Codice catastale: C037

    Codice ISTAT: 024026

  • © Copyright Comune di Cassola 2019

    Aggiornamento a cura del Settore Informatica del Comune