"GPEWeb" – Gestione Pratiche Edilizie On Line

Che cosa è GPEWeb?

GPEWeb è un nuovo strumento informatico per seguire passo passo le proprie pratiche edilizie direttamente on line.

Il software è sviluppato dalla Regione Veneto e si innesta nel percorso di semplificazione e innovazione che la Pubblica Amministrazione ha iniziato per offrire ai cittadini un servizio più veloce, puntuale e trasparente.

GPEWeb è l'evoluzione del software GPE, fornito gratuitamente dalla Regione Veneto nell’ambito della L.R. 54/88 per la gestione delle pratiche edilizie.

 

Vantaggi di GPEWeb

Il programma, grazie alla sua flessibilità ed adattabilità, permette di monitorare le pratiche dall'accettazione, al protocollo, alla loro archiviazione, passando per esami, pareri, controlli, istanze, autorizzazioni ed ogni passaggio necessario.

GPEWeb permette di visualizzare in tempo reale le informazioni relative alle istanze edilizie presentate al Comune di Cassola.

Grazie a GPEWeb è sempre possibile conoscere con precisione le tempistiche e sapere quali documenti presentare per completare la pratica.


Destinatari di GPEWeb

GPEWeb, si rivolge agli intestatari di pratiche edilizie, ai professionisti ed ai tecnici che operano nel settore edilizio, interessati a seguire l’iter procedurale delle proprie pratiche.

 

Come accedere a GPEWeb

Si può accedere a GPEWeb nei modi seguenti:

-  come "ospite": basta cliccare sul logo sottostante senza necessità di registrazione al sistema facendo presente che i dati visualizzabili sono limitati (ad esempio le pratiche edilizie visualizzate si riferiscono a istanze presentate anche se non hanno ottenuto un successivo esito favorevole);

-  come "utente": riservato alle persone che volessero visualizzare l'iter procedurale delle pratiche edilizie nelle quali risultino intestatari o progettisti;

Per accedere come utente è necessario compilare il modulo di richiesta password e restituirlo tramite PEC al seguente indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Una volta registrati e ottenuti il nome utente e la password si può accedere a GPEWeb cliccando sul logo sottostante.

 

Che tipologie di pratiche edilizie possono essere consultate?

In servizio verrà attivato in via sperimentale per le seguenti tipologie di pratiche edilizie presentate dopo il 1° gennaio 2019:

- PDC (Permesso di Costruire);

- PU (Provvedimento Unico SUAP)

- DIA (Denuncia di Inizio Attività);

- SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività);

- CILA (Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata);

- SCA (Segnalazione Certificata di Agibilità);

Dopo il periodo sperimentale, l'ufficio si attiverà per mettere a regime il servizio inserendo anche le pratiche degli anni precedenti.

I dati pubblicati nel portale GPEWeb hanno carattere informativo, i dati ufficiali rimangono quelli depositati presso il Comune di Cassola.

 


 

ACCEDI AL SERVIZIO GPEWeb

 

LOGO GPEWEB grande

 


 

-   Modulo per la richiesta utente e password

 

-   Manuale operativo per accedere come "ospite"

 

-   Manuale operativo per accedere come "utente"

Vai Su