Comune di Cassola

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Biblioinrete

Biblioinrete

La Biblioteca di Cassola fa parte, in seguito alla Convenzione rinnovata nel 2005 con l’Istituzione Biblioteca Bertoliana di Vicenza, del Servizio Bibliotecario Provinciale Vicentino, presente nel territorio con più di 87 biblioteche che offrono un patrimonio complessivo di oltre 1.800.000 volumi, per un bacino potenziale di utenza di oltre 700.000 persone. La Convenzione prevede una serie di servizi che permettono di ottimizzare sia i servizi offerti all’utenza, sia l’organizzazione interna: catalogazione centralizzata e cataloghi collettivi di tutte le biblioteche aderenti, sito Internet provinciale e il servizio di trasporto librario bisettimanale per il prestito interbibliotecario.

 

Accesso al catalogo

Se sei un utente già iscritto ad una delle 55 biblioteche puoi accedere ai servizi on line: potrai prenotare documenti on line, richiedere il rinnovo del prestito, consultare i tuoi prestiti in corso e i tuoi prestiti conclusi, esprimere richieste di acquisto, partecipare alla community inserendo recensioni, voti e messaggi, salvare le tue bibliografie personali. Nell'area log in, in alto sulla destra, inserisci nella casella username il tuo codice fiscale e nella casella password la tua data di nascita rovesciata: aaaa-mm-gg (es. 1980-03-23). Non è necessario effettuare una nuova registrazione su questo sito se sei già utente di una delle biblioteche della rete.

 

Il vostro profilo

Una volta effettuato l'accesso al catalogo, in alto a destra apparirà il vostro nome e cognome. Se ci cliccate sopra comparirà il riepilogo di tutta la parte pubblica del vostro profilo: l'attività nella community (recensioni e post nel forum), gli scaffali salvati come pubblici e le ricerche salvate come pubbliche. Cliccando invece su MyDiscovery entrerete nella parte privata del vostro profilo dove potete vedere la situazione dei vostri prestiti correnti, chiedere un rinnovo, vedere le richieste in lavorazione, le richieste ancora pendenti e i prestiti già conclusi. Potete inoltre vedere i vostri scaffali (sia privati che pubblici) e le vostre ricerche salvate (sia private che pubbliche). Potete anche esprimere una proposta d'acquisto e consultare la lista delle proposte già segnalate. Infine potete gestire i vostri dati personali.

 

La ricerca

Potete effettuare la ricerca digitando qualunque termine (titolo, autore, soggetto) nel campo "ricerca". I risultati della ricerca potranno essere successivamente raffinati con ulteriori specificazioni (editore, data, lingua, tipo di materiale, ecc.) attraverso i pulsanti che compariranno alla sinistra del risultato della vostra ricerca. Per ricerche più complesse potete utilizzare la "ricerca avanzata".

 

ENTRA IN BIBLIOINRETE

Cerca tra i contenuti

  • DATI COMUNE DI CASSOLA

    Indirizzo: Piazza A. Moro 1 - 36022 - Cassola - (VI)

    Telefono: 0424 530201

    Fax: 0424 533523

    E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

    PEC: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

    Partita Iva: 00244550240

    Codice Fiscale: 82000790244

    Tesoreria Comunale: UNICREDIT s.p.a.

    Codice IBAN: IT 57 O 02008 60165 00000 3469854

    Codici per la fatturazione elettronica

    Conto Corrente Postale: 10891364

    Codice catastale: C037

    Codice ISTAT: 024026

  • © Copyright Comune di Cassola 2019

    Aggiornamento a cura del Settore Informatica del Comune